Da AK Hub torna il percorso di Educazione Finanziaria per Under 25

Cinque incontri di educazione finanziaria a Oriocenter e in streaming per avvicinare i giovani al mondo della finanza e dell’imprenditoria.

Orio al Serio 23/02/2023 –Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, presso AK Hub, del percorso di Educazione Finanziaria per giovani: cinque appuntamenti in cui verranno approfonditi temi quali lo sviluppo di un’idea e di un business plan, come gestire il proprio denaro in modo responsabile e come muovere i primi passi nel mondo degli investimenti.

Organizzatori di questo percorso sono il Comune di Azzano San Paolo, Informagiovani, Gruppo Giovani 2.0 e lo stesso incubatore di startup AK Hub, sito in Via Portico 71 a Orio Al Serio (Bergamo), dove si terranno tutti gli incontri. Incontri che però potranno essere seguiti anche in diretta streaming dal canale YouTube del Comune di Azzano San Paolo.

Il primo appuntamento è programmato per lunedì 03 aprile, dalle ore 20:30. Si parlerà di come sviluppare e presentare la propria idea. Fondamentale per i ragazzi sarà anche esporre al meglio il proprio progetto innovativo per avere la possibilità di vincere una consulenza peer-to-peer con i professionisti di AK Hub.

Il secondo appuntamento è poi previsto per lunedì 17 aprile, dove verrà fornita una guida sull’uso responsabile del denaro. Tema centrale dell’appuntamento di lunedì 8 maggio sarà invece l’intervento di due giovani imprenditori, in cui si analizzeranno anche alcuni dati provenienti dal mondo del lavoro italiano. Lunedì 22 maggio i corsisti verranno introdotti al mondo della finanza e degli investimenti. Infine, lunedì 29 maggio verrà spiegato come, da un’idea, si sviluppa un business plan.

Il percorso di Educazione Finanziaria è aperto a tutti i giovani tra i 16 e i 25 anni e la partecipazione è gratuita. Per richiedere maggiori informazioni o prenotare il proprio posto al percorso, è possibile contattare AK Hub o il gruppo Informagiovani di Azzano San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *